Il Cesie (Centro Studi ed Iniziative Europeo) ha il piacere di invitarVi a partecipare all’evento conclusivo del progetto CREINTWIN (“Creative Intercultural Twinning”- Gemellaggio Creativo Interculturale), che si svolgerà Sabato 11 dicembre 2010, a partire dalle ore 16,30 nel Chiostro della chiesa di San Domenico di Palermo.
Nel corso dell’incontro si svolgerà un Workshop sui gemellaggi di città – “Global Village”e verrà presentato il Progetto CREINTWIN, finanziato dal Programma europeo “Europa per i Cittadini”, nell’ambito delle iniziative di supporto per gemellaggi di città. Sarà un occasione per conoscere i rappresentanti comunali e delle ONG provenienti da diversi paesi europei: Portogallo, Spagna, Bulgaria, Slovacchia, Francia, Lettonia, Grecia, Estonia ed Italia ed avviare le iniziative per sviluppare i futuri progetti sui gemellaggi tra città. La giornata si concluderà con un aperitivo di ringraziamento che sarà anche un occasione per networking
Vi invitiamo inoltre di partecipare all’evento interculturale “Notte delle emozioni” i giorni 11 e 12 dicembre, che sarà organizzato in via Roma. L’evento rientra tra le iniziative volte alla valorizzazione del centro storico di Palermo e alla promozione di una città interculturale e sostenibile. In occasione di questo evento la Via Roma sarà chiusa al traffico, per permettere a tutti di vivere la città con uno sguardo diverso.
Per poter partecipare al Workshop “Global village” è necessario compilare la scheda in allegato e inviarla a Angela Martinez: angela.martinez@cesie.org, oppure chiamare al 0916164224, entro il 7 dicembre. La partecipazione a tutte le attività è gratuita.
In allegato potete trovare più informazioni sul progetto CREINTWIN, o visitando il sito www.creintwin.org
Angela Martinez-Carrasco Martinez
Project Manager
CE.S.I.E – Centro Studi ed Iniziative Europeo
Office: Via Roma n.94 – 90133 Palermo, Italy
CF – 97171570829
Tel: +39 091 6164224 – Fax: +39 091 6230849