13. INDENNITÀ
L’utente accetta di indennizzare e tenere indenni Google, nonché le società sue consociate e affiliate, i suoi funzionari, agenti, dipendenti, inserzionisti licenziatari, fornitori o partner (di seguito complessivamente "Google e i Partner") da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo dei Servizi Google da parte dell’utente, da violazioni dei Termini o altre azioni collegate all’utilizzo dei Servizi Google, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, spese processuali e di consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura. In tale eventualità Google provvederà a notificare per iscritto all’utente tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.
14. CLAUSOLA ESONERATIVA
L’UTENTE DICHIARA DI RICONOSCERE E ACCETTARE QUANTO SEGUE:
1. L’USO DEI SERVIZI GOOGLE DA PARTE DELL’UTENTE È AD ESCLUSIVO RISCHIO DELL’UTENTE STESSO. I SERVIZI GOOGLE SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "IN BASE ALLA LORO DISPONIBILITÀ". NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, GOOGLE E I PARTNER NON RICONOSCONO ESPRESSAMENTE ALCUNA GARANZIA E CONDIZIONE DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE E LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI.
2. GOOGLE E I PARTNER NON GARANTISCONO (i) CHE I SERVIZI GOOGLE SODDISFERANNO I REQUISITI DELL’UTENTE, (ii) CHE I SERVIZI GOOGLE SARANNO PRIVI DI INTERRUZIONI, PUNTUALI, SICURI O SENZA ERRORI, (iii) CHE I RISULTATI OTTENIBILI DALL’UTILIZZO DEI SERVIZI GOOGLE SARANNO ACCURATI E AFFIDABILI, (iv) CHE LA QUALITÀ DI QUALSIASI PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO DALL’UTENTE TRAMITE I SERVIZI GOOGLE SODDISFERÀ LE ASPETTATIVE DELL’UTENTE E (v) CHE GLI ERRORI NEL SOFTWARE VERRANNO CORRETTI.
3. QUALSIASI MATERIALE SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO TRAMITE L’UTILIZZO DEI SERVIZI GOOGLE È A RISCHIO E DISCREZIONE DELL’UTENTE E L’UTENTE SARÀ L’UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AI SUOI SISTEMI INFORMATICI O AD ALTRI DISPOSITIVI O PER LA PERDITA DI DATI RISULTANTE DAL DOWNLOAD DI TALI MATERIALI.
4. NESSUNA INFORMAZIONE O CONSIGLIO, SIA ORALI CHE SCRITTI, OTTENUTI DALL’UTENTE DA GOOGLE OPPURE TRAMITE O DAI SERVIZI GOOGLE COSTITUIRANNO UNA FORMA DI GARANZIA NON ESPRESSAMENTE MENZIONATA NEI PRESENTI TERMINI.
15. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE GOOGLE E I PARTNER NON SARANNO RESPONSABILI NEI SUOI CONFRONTI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O ESEMPLARE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI PER LA PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO, USO, DATI O ALTRE PERDITE INTANGIBILI (ANCHE SE GOOGLE O I PARTNER SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.) DERIVANTI DA: (i) USO O IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI GOOGLE, (ii) COSTO PER IL PROCACCIAMENTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI RISULTANTI DA MERCI, DATI, INFORMAZIONI O SERVIZI ACQUISTATI O OTTENUTI O DA MESSAGGI RICEVUTI O TRANSAZIONI CONCLUSE TRAMITE O DAI SERVIZI GOOGLE, (iii) ACCESSI NON AUTORIZZATI O ALTERAZIONI DELLE TRASMISSIONI O DEI DATI DELL’UTENTE, (IV) DICHIARAZIONI O CONDOTTA DI QUALSIASI TERZA PARTE SUI SERVIZI GOOGLE O (v) QUALSIASI ALTRO ASPETTO CORRELATO AI SERVIZI GOOGLE.
16. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI
NULLA NEL PRESENTE CONTRATTO È INTESO COME ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DI QUALSIASI CONDIZIONE, GARANZIA, DIRITTO O RESPONSABILITÀ CHE NON POSSA ESSERE LEGALMENTE ESCLUSO O LIMITATO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE DI DETERMINATE GARANZIE O CONDIZIONI O LA LIMITAZIONE O ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER PERDITA O DANNI CAUSATI DA NEGLIGENZA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO O VIOLAZIONE DEI TERMINI IMPLICITI O PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. PERTANTO, SOLO LE LIMITAZIONI PRECEDENTEMENTE CITATE NELLE SEZIONI 14 E 15, CHE SONO AMMESSE DALLA LEGGE NELLA GIURISDIZIONE DELL’UTENTE, SI APPLICANO ALL’UTENTE E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ VERRÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.
17. NESSUN BENEFICIARIO TERZO
L’utente accetta che, tranne se espressamente menzionato nei Termini, non vi saranno beneficiari terzi dei Termini.
18. AVVISI
L’utente accetta che Google possa inviargli avvisi, inclusi quelli relativi alle modifiche dei Termini, via email, posta tradizionale o annunci nei Servizi Google.
19. INFORMAZIONI GENERALI
Contratto completo. I Termini (incluso qualsiasi regolamento, linea guida o modifica che possano essere presentati all’utente di volta in volta, quali Regolamenti del programma e Avvisi legali) costituiscono l’intero contratto tra l’utente e Google e regolano l’utilizzo da parte dell’utente dei Servizi Google, sostituendo qualsiasi eventuale accordo precedente fra l’utente e Google per l’utilizzo dei Servizi Google. L’utente può inoltre essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che possono applicarsi in caso di utilizzo o acquisto di altri Servizi Google, di servizi affiliati, di contenuti di terzi o di software di terzi.
Giurisdizione e foro competente. I Termini e il rapporto tra l’utente e Google saranno regolamentati dalle leggi dello Stato della California che prevarranno in caso clausole conflittuali. L’utente e Google concordano di accettare come giurisdizione personale ed esclusiva quella delle corti ubicate nella contea di Santa Clara, California, USA.
Rinuncia ed esclusione dei termini. Il mancato esercizio o applicazione da parte di Google di qualsiasi diritto o clausola dei Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. Se una qualsiasi clausola dei Termini viene giudicata non valida da un tribunale di una giurisdizione competente, le parti concordano comunque che tale tribunale debba tentare di dare seguito alle intenzioni delle parti, come previsto nella clausola, e che le altre clausole dei Termini rimangano pienamente valide e in vigore.
Statuto delle limitazioni. L’utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge che specifichi il contrario, qualsiasi rivendicazione o causa di azione derivante o correlata all’uso dei Servizi Google o dei Termini di servizio deve essere presentata entro un (1) anno dal verificarsi di tale rivendicazione o causa di azione, pena la definitiva sospensione.
I titoli delle sezioni dei presenti Termini servono unicamente come riferimento e non hanno alcuna efficacia legale o contrattuale.