Diritti dell’utente
Google non rivendica alcun diritto di proprietà o di controllo sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente su o tramite i Servizi Google. L’utente o un licenziatario terzo, a seconda dei casi, conserva tutti i brevetti, i marchi e i copyright sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente su o tramite i Servizi Google; l’utente è inoltre responsabile della protezione di tali diritti, a seconda dei casi. Inviando, pubblicando o visualizzando Contenuti su o tramite i Servizi Google destinati ad essere disponibili per il pubblico, l’utente concede a Google una licenza non esclusiva, a livello mondiale e non soggetta a diritti d’autore per riprodurre, adattare, modificare, pubblicare e distribuire tali Contenuti sui Servizi Google unicamente al fine di visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi Google. Google si riserva il diritto di pubblicare i Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente su o tramite i Servizi Google e di utilizzare tali Contenuti in relazione a qualsiasi servizio offerto da Google. Google si riserva il diritto inoltre di rifiutare di accettare, pubblicare, visualizzare o trasmettere qualsiasi Contenuto a sua sola discrezione.
L’utente afferma e garantisce di disporre dei diritti, del potere e dell’autorità necessari per concedere i diritti qui descritti su qualsiasi Contenuto inviato.
5. SOFTWARE E AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
L’uso da parte dell’utente di qualsiasi Software fornito da Google sarà regolato dai Termini e da qualsiasi termine e condizione supplementare del contratto di licenza con l’utente finale che accompagna tale Software. Il Software Google può riportare automaticamente il numero della versione o altri dati di diagnostica e scaricare automaticamente gli aggiornamenti al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente i Servizi Google, compresa la disponibilità di correzioni di bug, patch, funzioni avanzate, plug-in mancanti e nuove versioni.
6. PRATICHE RELATIVE AL COPYRIGHT E AI MARCHI DI FABBRICA
È nostra prassi rispondere alle comunicazioni relative a presunte violazioni della Legge sul copyright Digital Millennium (DMCA) o di qualsiasi altra legge vigente e chiudere gli account degli utenti che vìolano ripetutamente queste leggi. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.google.it/dmca.html.
Per ulteriori informazioni sulla nostra procedura per i reclami relativi ai marchi, consultare http://www.google.it/tm_complaint.html. Qualsiasi uso dei nomi commerciali, dei marchi registrati, dei marchi di servizio, dei loghi, dei nomi di dominio e di altri elementi distintivi del marchio ("Elementi del marchio") deve essere in ottemperanza ai presenti Termini e alle istruzioni correnti per l’utilizzo degli Elementi del marchio di Google, nonché a qualsiasi contenuto o riferimento in essi presente che è disponibile al seguente URL: http://www.google.it/permissions/guidelines.html (o in qualsiasi altro URL reso disponibile di volta in volta da Google).
7. PRATICHE GENERALI RELATIVE ALL’USO E ALLA MEMORIZZAZIONE
L’utente accetta che Google non ha alcuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata archiviazione di Contenuti e altre comunicazioni gestite o trasmesse tramite i Servizi Google. L’utente riconosce che Google può non aver definito un limite massimo per il numero di trasmissioni che l’utente può inviare o ricevere tramite i Servizi Google o per la quantità di spazio su disco utilizzato; tuttavia, ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di introdurre limiti in qualsiasi momento e senza preavviso.
Al termine dell’utilizzo da parte dell’utente dei Servizi Google, incluso il ricevimento di un certificato o di un altro documento avente valore legale che confermi la morte dell’utente, Google chiuderà l’account dell’utente e quest’ultimo non sarà più in grado di recuperare i contenuti presenti al suo interno.
8. USO PERSONALE NON A FINI COMMERCIALI
L’utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, negoziare, rivendere o utilizzare a fini commerciali qualsiasi parte dei Servizi Google, l’uso dei Servizi Google o l’accesso ai Servizi Google, tranne ove espressamente menzionato nei Termini o secondo quanto specificatamente autorizzato in un documento scritto separato.
9. MODIFICHE DEL SERVIZIO
Google si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Servizi Google (o parte di essi) in qualsiasi momento e di volta in volta, con o senza preavviso. L’utente accetta che Google non sarà ritenuto responsabile nei propri confronti o di qualsiasi terza parte per le modifiche, le sospensioni o le interruzioni dei Servizi Google.
10. RESCISSIONE
L’utente può interrompere l’uso dei Servizi Google in qualsiasi momento. L’utente accetta che Google possa in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tra cui un periodo di inattività dell’account, porre fine all’accesso dell’utente ai Servizi Google, ai Termini oppure sospendere o porre fine all’account dell’utente. In caso di rescissione, l’account dell’utente verrà disattivato e non potrà essere consentito l’accesso ai Servizi Google, all’account o a qualsiasi altro file o contenuto presente al suo interno. Le sezioni 10 (Rescissione), 13 (Indennità), 14 (Clausola esonerativa), 15 (Limitazioni di responsabilità), 16 (Esclusioni e Limitazioni) e 19 (inclusi la scelta della giurisdizione, la divisibilità e lo statuto delle limitazioni) dei Termini continueranno ad essere applicate anche dopo la scadenza o la rescissione del Contratto.
11. PUBBLICITÀ
Alcuni Servizi Google sono finanziati dalle entrate derivanti dalla pubblicità e possono visualizzare annunci pubblicitari e promozioni riguardanti il servizio in oggetto. Tali annunci pubblicitari possono essere mirati al contenuto delle informazioni memorizzare nei Servizi Google, a ricerche effettuate tramite i Servizi Google o ad altre informazioni. Lo stile, la forma e l’ambito degli annunci di Google nei propri servizi sono soggetti a modifica. Come corrispettivo dell’utilizzo dei Servizi Google, l’utente accetta che Google possa inserire tale pubblicità e che non sia ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno di alcun tipo subito dall’utente a seguito della presenza di tali inserzionisti nei Servizi Google o dei conseguenti rapporti dell’utente con tali inserzionisti.
12. LINK
I Servizi Google (o terze parti) possono fornire link ad altri siti o risorse web. Google potrebbe non avere alcun controllo su tali siti e risorse; l’utente riconosce e accetta quindi che Google non è responsabile per la disponibilità di tali risorse o siti esterni e che non avvalla e non è responsabile per i Contenuti, la pubblicità, i prodotti o altri materiali presenti o disponibili su tali siti o risorse. L’utente riconosce e accetta inoltre che Google non può essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite provocati o presumibilmente ascrivibili all’utilizzo o all’affidamento fatto su Contenuti, merci o servizi disponibili su o tramite tali siti o risorse.