Termini di servizio di Google

Benvenuto in Google! Utilizzando i prodotti, i software, i servizi o i siti web di Google (di seguito "Servizi Google"), l’utente accetta i seguenti termini e condizioni, nonché qualsiasi regolamento, linea guida o modifica che può di volta in volta essere apportata, inclusi, senza alcuna limitazione, i Regolamenti del programma e le Informative legali (di seguito collettivamente i "Termini").  È possibile che in futuro i Termini vengano aggiornati. La versione più recente del presente contratto sarà quindi disponibile all’indirizzo http://www.google.com/a/help/intl/it/users/terms.html.

   1. USO DEI SERVIZI
      Google Inc. e le sue società consociate e affiliate, incluso l’amministratore di dominio dell’utente (di seguito collettivamente "Google"), offrono Servizi Google all’utente, a condizione che questi abbia l’età richiesta dalla legge per sottoscrivere un contratto vincolante e che non sia un soggetto cui è stato vietato l’utilizzo di servizi ai sensi delle leggi degli Stati Uniti o di altre giurisdizioni aventi titolo.  Al fine di accedere a determinati servizi, possono essere richiesti all’utente dati correnti e precisi per la propria identificazione o per essere contattato, oppure altri tipi di informazioni nell’ambito della procedura di registrazione e/o dell’uso continuativo dei Servizi Google. L’utente è tenuto a mantenere riservata la password dell’account ed è responsabile per tutte le attività che si svolgono nel proprio account. L’utente accetta di segnalare tempestivamente a Google qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account o eventuali altre violazioni della sicurezza. Google non può e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla incapacità dell’utente di fornirci informazioni precise o di mantenere sicura la password.

   2. COMPORTAMENTO APPROPRIATO  

      L’utente riconosce che tutti i dati, le informazioni, i testi, il software, la musica, i file audio, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o i materiali di altro tipo (di seguito i "Contenuti") sono di esclusiva responsabilità della persona da cui tali Contenuti hanno avuto origine.  Google si riserva il diritto, ma senza alcun obbligo, di esaminare preventivamente, contrassegnare, filtrare, rifiutare, modificare o spostare qualsiasi Contenuto disponibile tramite i Servizi Google.  L’utente riconosce che, utilizzando i Servizi Google, può essere esposto a Contenuti offensivi, indecenti o discutibili e che l’utilizzo dei Servizi Google è a proprio rischio.  Per alcuni servizi Google fornisce strumenti per filtrare ed escludere contenuti di carattere sessuale per adulti, tra cui le impostazioni delle preferenze di SafeSearch (consultare http://www.google.it/help/customize.html#safe). Inoltre, sono disponibili in commercio servizi e software che limitano l’accesso a materiali che l’utente potrebbe giudicare discutibili.

      L’utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e per i Contenuti creati, trasmessi o visualizzati durante l’utilizzo dei Servizi Google e per le eventuali conseguenze derivanti. L’utente accetta di utilizzare i Servizi Google solamente per fini legali, corretti e conformi ai Termini e a qualsiasi regolamento o linea guida applicabile.  L’utente accetta di non impegnarsi in attività che possano interferire o danneggiare i Servizi Google o i server o le reti ad essi collegati.   Per segnalare qualsiasi attività o Contenuto che violi i Termini, visitare la pagina http://www.google.it/support/bin/request.py.

      Oltre che dal presente contratto, l’utilizzo da parte dell’utente di alcuni specifici Servizi Google è disciplinato dalle norme o dalle linee guida specifiche di tali servizi, le quali sono specificamente incluse nel presente contratto.   

      Gli utenti al di fuori degli Stati Uniti accettano di rispettare le leggi locali del proprio Paese in materia di condotta online e di contenuti accettabili, incluse le leggi che regolano l’esportazione dei dati da e verso gli Stati Uniti o il Paese di residenza dell’utente.

   3. NORME SULLA PRIVACY  

      Per informazioni sulle nostre procedure per la tutela dei dati, consultare le Norme sulla privacy all’indirizzo http://www.google.com/a/help/intl/it/users/privacy_notice.html. Utilizzando i Servizi Google, l’utente riconosce e accetta che Google può accedere, preservare e rivelare i dati dell’account dell’utente e qualsiasi Contenuto ad esso associato se richiesto per legge o se in buona fede ritiene che tale protezione dell’accesso o rivelazione sia ragionevolmente necessaria a: (a) ottemperare a qualsiasi legge, normativa, procedimento legale o richiesta applicabile di enti e organi statali, (b) applicare i presenti Termini di servizio (inclusa la verifica di potenziali violazioni degli stessi), (c) individuare, prevenire o altrimenti ostacolare frodi o altri comportamenti pregiudizievoli di carattere tecnico o relativi alla sicurezza (incluso, senza alcuna limitazione, il filtro dello spam) o (d) proteggere da minacce imminenti ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza di Google, dei suoi utenti e del pubblico nella misura richiesta o consentita dalla legge.
       
      L’utente riconosce che la trasmissione e l’elaborazione tecnica dei Servizi Google, inclusi i suoi Contenuti, possono prevedere (a) trasmissioni di dati su varie reti e (b) modifiche per l’adeguamento e l’adattamento ai requisiti tecnici delle reti, dei dispositivi o dei servizi utilizzati.

      L’utente riconosce ad accetta anche che l’amministratore del dominio possa avere accesso all’account e ai relativi contenuti e possa sospendere o chiudere l’accesso all’account da parte dell’utente o la possibilità di modificare l’account da parte dell’utente.

   4. DIRITTI DI PROPRIETÀ

      I diritti di Google  

      L’utente riconosce e accetta che i Servizi Google e qualsiasi software richiesto utilizzato in abbinamento ai Servizi Google (di seguito il "Software") contengano informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e da altre norme o trattati. L’utente inoltre riconosce ed accetta che i Contenuti presenti negli annunci pubblicitari o presentati all’utente tramite i Servizi Google sono protetti da copyright, marchi di fabbrica, marchi di servizio, brevetti o altri diritti proprietari e leggi. Tranne ove espressamente autorizzato da Google o da altri titolari di diritti di terzi, l’utente accetta di non modificare, affittare, noleggiare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sui Contenuti, i Servizi Google o il Software, in toto o in parte tranne ove specificatamente autorizzato in un contratto scritto separato.

      Secondo quanto stabilito dai Termini, Google concede all’utente un diritto e una licenza personali, non trasferibili e non esclusivi per l’uso del codice oggetto del Software, a condizione che l’utente non effettui una delle seguenti attività (e che non consenta a terzi di effettuare una delle seguenti attività): copiare, modificare, creare opere derivate del codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sublicenza, dare in pegno o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo al Software, a meno che tale attività non sia espressamente permessa o richiesta dalla legge o sia stata espressamente autorizzata da Google per iscritto. L’utente accetta di non utilizzare versioni modificate del Software, compreso (senza limitazione) lo scopo di ottenere accesso non autorizzato ai Servizi Google. L’utente accetta di non accedere ai Servizi Google con alcun altro mezzo che non sia l’interfaccia fornita da Google a tale scopo, tranne se specificatamente autorizzato in un contratto scritto separato.
      Tranne ove espressamente autorizzato da Google, l’utente accetta di non utilizzare, copiare, imitare o incorporare qualsiasi marchio di fabbrica o di servizio, divisa aziendale, nome aziendale o nome di prodotto in un modo che possa confondere i consumatori.  Inoltre, l’utente si impegna a non rimuovere, nascondere o alterare avvisi sul copyright, marchi di fabbrica o altri avvisi relativi ai diritti di proprietà di Google o di terzi aggiunti a, contenuti all’interno di o disponibili con o tramite i servizi o il Software Google.